CATALOGO GADGET ECO GREEN

IL MODO PIÙ “RESPONSABILE” PER PROMUOVERE IL TUO BRAND

CATALOGO GADGET ECO GREEN

Il trend dei gadget eco green, caratterizzerà tutto il 2020, per questo motivo noi di MM IMMAGINE abbiamo creato per te un catalogo dei gadget eco personalizzati, capace di soddisfare ogni tua esigenza di pubblicità sostenibile. Ogni gadget inserito in questo catalogo green, è stato selezionato per i materiali che lo compongono e per l’area di personalizzazione con il tuo LOGO.

L’area di stampa di tutta la gamma di gadget eco personalizzati, è stata attentamente studiata per migliorare la visibilità del tuo LOGO e di conseguenza, aumentare la resa dell’investimento pubblicitario.

FARE BRANDING SOSTENIBILE

Per i clienti che acquistano gadget promozionali, il branding sostenibile è
un elemento sempre più importante. Con Branding sostenibile intendiamo la possibilità di abbinare il vostro marchio a gadget della filiera eco-sostenibile, trasformando voi stessi in un’azienda che comunica e promuove ecologicamente, in un mondo dove tutto è riciclabile e anche gli scarti sono importanti e possono essere usati per far rivivere nuovi gadget.

CATALOGO GADGET ECO GREEN

Per fare in modo che le nostre azioni rispecchino queste ideologie occorre ripensare ad ogni fase del processo di sviluppo e della creazione dei gadget. Vengono esaminati l’integrazione della sostenibilità nella selezione dei materiali, nella produzione, nella personalizzazione e nei metodi di imballaggio, apportando continuamente dei miglioramenti.

Nel nostro lavoro ci impegniamo in modo responsabile e affidabile.

CATALOGO GADGET ECO GREEN
Hand holding natural cotton flower blooming at sunset

Più materiali sostenibili
Laddove possibile, restando sempre concentrati sulla funzionalità e sulla qualità, la collezione 2020, viene aggiornata o sostituita gradualmente con materiali più nuovi e più sostenibili. Ciò significa selezionare materiali di alta qualità che vengono riciclati o si prestano al riciclaggio; materiali derivati da fonti rinnovabili e provenienti da fonti etiche.

Il fulcro di questo è supportare i nostri fornitori nell’implementazione di processi innovativi per produrre materiali sempre più sostenibili.

CATALOGO GADGET ECO GREEN

Catalogo gadget eco green

Riduzione dello spreco. Nel modo in cui interagiamo con il nostro ambiente è necessario ridurre gli sprechi. La sostituzione di prodotti monouso realizzati con risorse non rinnovabili con prodotti riutilizzabili o materiali biodegradabili rappresenta un notevole passo in avanti. Anche riconsiderare il modo in cui imballiamo e distribuiamo le merci offre l’opportunità di ridurre gli sprechi.

A partire dal 2018 abbiamo iniziato a semplificare le dimensioni delle scatole e i metodi di imballaggio al fine di ridurre la quantità di polybags e cartone utilizzati. L’imballaggio dei singoli articoli viene studiato e semplificato per offrire una soluzione più intelligente a livello di impatto ambientale.

CATALOGO GADGET ECO GREEN

Per dare la possibilità di scegliere gadget nuovi con materiali nuovi, abbiamo creato un catalogo di soli gadget eco green. Utilizzando diversi tipi di materiali, riciclati oppure miscelando il poli propilene con fibre naturali. Per ogni materiale che andremo ad elencare ti mostreremo una selezione di gadget personalizzati, che potrai acquistare per le tue campagne promozionali 2020:

GADGET IN PAGLIA DI GRANO

La paglia di grano è principalmente un prodotto di scarto agricolo che rimane dopo l’estrazione dei chicchi di grano o dal succo delle colture di grano. La paglia di grano è stata recentemente utilizzata come riempitivo per compositi termoplastici quali il polipropilene o ABS. È una risorsa preziosa, rispettosa dell’ambiente che, aiuta a ridurre la quantità di plastica utilizzata riutilizzando le fonti naturali. La possibilità di miscelarla con la plastica permette di creare gadget personalizzati di alto livello e allo stesso tempo eco sostenibili.

GADGET IN PLA DI MAIS

L’acido polilattico (PLA) è un sostituto della plastica naturale a base di amido vegetale fermentato (solitamente mais). È un’alternativa ecologica, rinnovabile e biodegradabile alla plastica convenzionale a base di petrolio. Il maggiore utilizzo del PLA ridurrà l’impiego di carbonio in molti settori. Questo materiale ecologico atossico può essere utilizzato per tutti i tipi di gadget come shopper o bicchieri riutilizzabili.

GADGET IN COTONE ORGANICO

Il cotone biologico è uguale al cotone standard, con la differenza che viene coltivato naturalmente senza l’uso di pesticidi, erbicidi, fertilizzanti o altri prodotti chimici.
Per sapere con certezza che il cotone è effettivamente biologico, i produttori vengono sottoposti a un’intensa verifica della catena di approvvigionamento da parte di terzi e può essere commercializzato solo cotone certificato (ad esempio GOTS). Il numero di aziende agricole produttrici di cotone biologico sta aumentando rapidamente, ma conta ancora una piccola parte della produzione mondiale di cotone in tutto il mondo.

GADGET IN BUCCIA DI CAFFE’

Dopo il petrolio, il caffè è il secondo prodotto più commercializzato al mondo. Le bucce di caffè (o paglia) sono le bucce secche del chicco. Durante il processo di torrefazione, la buccia cade e viene principalmente gettata via. La buccia del caffè è stata recentemente utilizzata come riempitivo rinforzante per compositi termoplastici come polipropilene o ABS. È una preziosa risorsa ecologica che aiuta a ridurre la quantità di plastica utilizzata.

GADGET IN BAMBOO

ll bamboo è una delle piante a crescita più rapida e può ricostituirsi entro un anno, con un fabbisogno minimo di acqua e senza bisogno di fertilizzanti per aumentarne la crescita. Poiché il bamboo è naturalmente resistente ai parassiti, non vi è alcun uso di pesticidi. Il bambù è una risorsa molto rinnovabile, forte e durevole. Assorbe più CO2 dall’aria e rilascia più ossigeno che migliora la qualità dell’aria. Il bambù è naturale al 100% e biodegradabile.

GADGET IN SUGHERO

Il sughero è la corteccia della quercia da sughero che si rigenera. È classificato tra i materiali organici più resistenti con la proprietà di stabilizzare la temperatura e l’umidità dell’aria. È un materiale molto flessibile ed è trattato in modo semplice e naturale. Ha buone proprietà adesive, che lo rende facile da usare in combinazione con materiali diversi. In generale l’industria del sughero è considerata una delle più rispettose dell’ambiente. Il sughero è naturale al 100% e biodegradabile.

GADGET IN RPET

Il PET è il tipo più comune di plastica, utilizzato principalmente per imballaggi e bevande bottiglie / contenitori usa e getta. Gran parte dei rifiuti solidi nel mondo è attribuita a questo imballaggio. Il PET riciclato è noto come RPET ed è la plastica più riciclata al mondo. L’uso del PET riciclato dà nuova vita a un prodotto già realizzato con resina vergine e comporta un ridotto impatto ambientale.

Con stili e dimensioni diverse per ogni occasione, possono essere utilizzati come bicchieri per evitare articoli monouso. Contribuite anche Voi apportando questo piccolo cambiamento.

GADGET IN TESSUTI RICICLATI

I tessuti riciclati sono realizzati con tessuti di scarto di qualsiasi altro tessuto. I rifiuti solidi tessili raccolti vengono rielaborati in fibra e poi di nuovo in tessuti per un’ulteriore riproduzione di borse, indumenti o biancheria. La maggior parte dei produttori lavora con due flussi: rifiuti pre-consumo (scarti di produzione) e rifiuti post-consumo (tessuti usati). Durante il processo viene effettuata la separazione del colore per evitare il più possibile la nuova tintura del tessuto.

SCEGLIETE I MATERIALI SOSTENIBILI E SOSTITUITELI CON GADGET RIUTILIZZABILI

Puoi trovare altre news sui gadget personalizzati ai seguenti link:
LE BORRACCE TERMICHE SALVERANNO L’AMBIENTE?
NUOVO CATALOGO GADGET PERSONALIZZATI 2020
GADGET ECOLOGICI PERSONALIZZATI

IL MODO PIÙ RESPONSABILE PER COMUNICARE IL VOSTRO MESSAGGIO PROMOZIONALE