CARICATORE WIRELESS PERSONALIZZATO

Caricatore wireless personalizzato, la tecnologia che ci migliora la vita, o per lo meno la rende molto comoda. In questa NEWS ti spiegheremo come sbarazzarti da ingombranti cavi o dei connettori scoperti, e scegliere il caricatore senza fili più adatto a te.

Il Caricatore wireless personalizzato può essere considerato il TOP gadget da regalo del 2019.

Il mercato della tecnologia è sempre in costante espansione. In questo periodo storico ci troviamo in una evoluzione dei dispositivi mobili che, oltre ad avere processori e display sempre più performanti, sono costruiti con nuove tecnologie pronte a renderli sempre più facili e comodi da usare.

Una di queste tecnologie è la ricarica delle batterie tramite wireless, ovvero la protagonista di questo nuovo articolo.

Caricatore wireless personalizzato

In quali situazioni è opportuno utilizzare il caricatore wireless?

Esistono situazioni tipiche che rendono l’uso del caricabatterie wireless particolarmente vantaggioso. Del resto il fatto di non dover continuamente cercare fili elettrici per collegare il dispositivo elettronico permette di risparmiare tempo e creare meno confusione sulla postazione di lavoro.

Chi svolge la maggior parte del suo lavoro sulla scrivania trova nel caricatore wireless un utile alleato. Professionisti come avvocati, notai, web designer, architetti, ma anche segretari e blogger utilizzano questo gadget per la sua estrema praticità.

Gli studenti che passano ore e ore seduti sulla scrivania di casa per studiare e prepararsi agli esami possono comodamente depositare il loro smartphone sul caricatore ad induzione posto accanto a loro. Un piccolo gesto, dunque, basterà per ricaricare il loro dispositivo elettronico.

Perché riempire l’abitazione di inutili cavi elettrici se è possibile ricaricare il proprio smartphone o tablet senza? Per ogni dispositivo sembra esserci un cavo diverso, ma ora, grazie a questo rivoluzionario accessorio, potremo lasciare i fili nel cassetto e ricaricare liberamente il nostro dispositivo mobile sul comodino della camera, sulla scrivania o sul tavolo mentre si guarda la TV.

Chi possiede tanti dispositivi elettronici può contare sulla universalità del caricatore wireless per mantenere tutti questi terminali sempre carichi. Senza dunque dover utilizzare i cavi elettrici, e potrebbero essere anche tanti, si potrà alternare i vari dispositivi sul caricabatterie con estrema praticità. Questo accessorio evita inoltre che il continuo utilizzo dei cavi possa logorare o rompere l’ingresso USB posto sul nostro dispositivo elettronico.

Al ristorante su ogni tavolo avere la possibilità di caricare il telefono mentre si mangia. Finire il pranzo con lo stomaco piene e il cellulare carico al 100%, ci da la possibilità di partire con slancio e affrontare un pomeriggio di lavoro in modo energetico e al meglio delle possibilità.

Adesso che abbiamo individuato quali sono le fasce di utenti che utilizzano di più questo gadget per telefono, possiamo sfruttare questa informazione per trarne dei vantaggi per fare pubblicità attraverso il Caricatore wireless personalizzato.

Il caricatore wireless personalizzato è un gadget utile e di grande richiesta personalizzandolo con il tuo LOGO aziendale, svilupperai una campagna promozionale di grande impatto e di lungo termine.

La personalizzazione sul caricatore wireless può essere fatta con stampa a colori, in tinte piatte, oppure con incisione laser. Abbiamo anche una soluzione che ti permetterà di personalizzare il caricatore wireless completamente con una gomma morbida con la forma che vuoi.

caricatori wireless personalizzati possono essere fatti in diversi materiali; tra cui, i più classici, plastica e metallo oppure per le aziende più orientate all’ecologia abbiamo realizzato dei caricatori wireless personalizzati in legno. In questo caso la personalizzazione viene fatta con incisione laser nella parte superiore in legno.

Caricatore wireless personalizzato

Ma cos’è e come funziona il caricatore wireless personalizzato?

Caricatori wireless funzionano semplicemente appoggiandovi sopra il cellulare, senza dover utilizzare cavi e cavetti, a volte spelati che fanno falsi contatti. Ma come funziona questo tipo di caricabatterie? Come fa a trasferire energia verso il tuo nuovo cellulare grazie al solo contatto?

Caricatori wireless utilizzano l’induzione elettromagnetica per caricare le batterie di smartphone e tablet. È una stazione di caricamento che trasmette energia elettromagnetica, attraverso un accoppiamento induttivo, ad un dispositivo elettronico che, a sua volta, trattiene l’energia immagazzinandola nel proprio accumulatore.

Questo trasferimento di carica energetica non ha bisogno di utilizzare cavi o fili elettrici, ma avviene unicamente attraverso la vicinanza fra l’induttore e il terminale mobile. Lo smartphone, infatti, deve essere assolutamente appoggiato sulla apposita basetta del caricatore che, a sua volta, deve essere collegato ad una fonte energetica per poter funzionare.

Caricatore wireless in legno personalizzato

Ma… serve davvero il caricatore wireless personalizzato?

A questo punto, superato il primo stupore, vi starete chiedendo (spero): ma a cosa serve ricaricare un dispositivo senza l’utilizzo di cavi se poi comunque questo deve rimanere limitato a stare su una base? Ed è proprio questa la domanda focale, alla quale dare una risposta sintetica è davvero impossibile. Bisogna capire questo: ricarica wireless non significa ricaricare il proprio telefono in mobilità. Per come siamo stati abituati dall’industria è facile associare al dogma del “senza fili” un qualcosa che si fa in piena libertà, quasi senza limiti di spazio.

In questo caso non è così: la ricarica induttiva è una tecnologia molto limitata negli spazi, per ovvi motivi. Lo smartphone deve essere posto esclusivamente sulla basetta, quindi non consente all’utente di avere una ricarica in mobilità. Il limite della lunghezza del cavo continua a rimanere un problema, ma per forza di cose, giacché la corrente alla base dovrà pur arrivare tramite qualche conduttore.

E’ comoda la carica tramite wireless?

Davvero tanto.
Avere la possibilità di andare subito in ricarica senza avere la necessità di cercare cavi e adattatori, di scioglierli, di collegarli alla presa e poi al dispositivo, non è affatto male. Disponendo di una basetta ben posizionata sulla propria scrivania, sul proprio tavolo di lavoro i tempi di preparazione per l’inizio della carica si dimezzano.

Caricatore wireless personalizzato

Ma quali sono gli smartphone abilitati alla ricarica wireless?

Quelli che dispongono della tecnologia QI integrata. La lista degli smartphone con tecnologia QI integrata è vasta. Samsung ha iniziato a sviluppare i suoi primi modelli già tre anni fa. Mentre Apple ha introdotto questa novità solamente con gli ultimi modelli presentati lo scorso settembre: iPhone 8, iPhone 8 Plus e il gioiello iPhone X. Da precisare che la casa produttrice di Cupertino già utilizzava lo standard QI per la ricarica dell’Apple Watch.

  • Samsung: S 6 / 6EDGE / 6active / 7 / 8 / Note Edge 5 / 6 / 7 / 8;
  • Apple: iPhone 8/ 8 Plus / X;
  • Asus Z97-Deluxe;
  • Google Nexus4 / Nexus5 / Nexus6 / Nexus7;
  • HTC Droid DNA / HTC 8X One Mini 2;
  • LG G2 / G3 / Gpro;
  • Motorola Droid Turbo droid5;
  • Nokia Lumia 930 / Lumia822 / Lumia830 / Lumia735 / Lumia920 / Lumia929 / Lumia820 /Lumia1020 / Lumia1520;
  • Sony Xperia Z4v / Z3V / Z4V;
  • YotaPhone 2.

Questa lista di modelli di cellulare che permettono la ricarica wireless è aggiornata alla data di pubblicazione di questa news. I modelli successivi ai modelli elencati possono presentare caratteristiche diverse. 

Si può far usare il Caricatore wireless a dei bambini?
Noi di MM IMMAGINE sconsigliamo l’uso di questo gadget per i bambini, è un gadget molto facile da usare ma utilizza la corrente elettrica ed è quindi sconsigliato l’uso di un bambino inferiore ai 10 anni.

Stazione per il caricamento wireless di multi smartphone

Visualizza altre news per i gadgets personalizzati con LOGO